news - Volley





  • DF - Riccione vince e resta in zona play-off!

    Gruppo Helyos Riccione inizia il girone di ritorno con una bella e convincente vittoria sullo Studio Montevecchi Imola. Le ragazze di coach Lazzarini sono scese in campo concentrate, determinate e non hanno lasciato scampo alle avversarie che pur hanno giocato una buona gara. E' arrivata così questa vittoria con una bella prestazione di tutta la squadra, con un gioco brillante, a tratti spumeggiante, che è stato molto apprezzato dal pubblico del Pala Nicoletti. Quindi una squadra apparsa in forma, che si diverte e fa divertire e che rimane in contatto con la zona play off, pronta ad approfittare di qualche scivolone delle squadre che la precedono in classifica. La buona vena di Calamai che ha distribuito con sapienza tenendo calde tutte le bocche di fuoco in ottima serata e con una Valentina Pari particolarmente ispirata e concreta, la buona e attenta difesa a muro che ha chiuso gli spazi agli attacchi avversari e gli errori ridotti al lumicino hanno permesso alla squadra riccionese di vincere e convincere. Della squadra ospite dobbiamo dire che ha tentato di fare la sua partita mettendo in campo tanta buona volontà, soprattutto nel secondo set quando ha dato tutto e ha cercato di riaprire il match lottando punto a punto fino a metà set. Ma alla fine ha vinto meritatamente sul campo la squadra più forte e che ha dato sempre l’impressione di tenere in pugno saldamente la gara. 
    Con questa importante vittoria Ugolini e compagne mantengono la 4°posizione in classifica a quota 31 punti. Da lunedì si ritorna in palestra con gli occhi puntati sull'insidiosa trasferta di Rimini nel derby con l'Athena, in programma sabato 9 Febbraio ore 19.00 presso la Casa del Volley. 

    LA PARTITA:

    1°set: Parte bene Riccione che spinge subito al servizio con Mangianti, Imola in emergenza in ricezione è costretta a chiamare il primo time out (10-7). Al rientro in campo le avversarie impattano sull'(11-11). Gruppo Helyos riprende in mano le redini del gioco, prima di potenza Agostini e subito dopo in fast Soldati, le locali allungano sul (20-15). Bei recuperi del libero Pari permettono il contro attacco delle sue compagne che con Ugolini e una Pari in gran vena chiudono velocemente il primo set (25-19).

    2°set: Avvio punto a punto, Riccione che cerca di allungare e Imola pronto a ricucire (7-7). Mangianti al centro mette a terra di potenza un punto importante che permette alle locali di allungare  (12-10). Pari da posto 4 trova il mani out poi firma l'ace del (21-17). Grande muro di Soldati che vale il primo set point (24-20). Imola annulla il primo set ball delle locali, nonostante ciò Ugolini e compagne chiudono con autorevolezza anche il secondo set a proprio favore (25-21).

    3°set: Sempre avanti Riccione, prima (8-7) poi l'allungo decisivo sul (15-10). Nella seconda parte di questo terzo set c'è spazio per Morri, Gozi al palleggio e Ricci. Tutte e tre le ragazze entrate dalla panchina hanno dato un grande contributo alla conquista del set e partita. Riccione chiude il terzo parziale (25-20). 

    Gruppo Helyos Riccione Volley - Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-19/25-21/25-20)

    Tabellino Riccione Volley: 
    Pari (13punti), Agostini (7punti), Ugolini (13punti), Soldati (7punti), Mangianti (13punti), Calamai (2punti), Morri (1punto), Gozi, Ricci, Pari (L)

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley