news - Pattinaggio





  • Argento e Bronzo per la Scuola Riccionese al Trophy 2019

    14° edizione dell’International Skate Team Trophy da Record! – Medaglia d’Argento e di Bronzo per 2 squadre della Scuola Riccionese

    Sono più di mille gli atleti che hanno partecipato al 14° International Skate Team Trophy il 28 e 29 giugno a Riccione, gara internazionale di Gruppi Spettacolo e Pattinaggio Sincronizzato, organizzata dal Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione, autorizzata dal CEPA e dalla FISR, che si sono esibiti in una location unica nel suo genere perché situata a pochi passi da Viale Ceccarini, cuore mondano della riviera romagnola.

    La pista scoperta è situata nei giardini Montanari in via Milano e per questo gli atleti si sono esibiti davanti ad un folto pubblico rappresentato dai turisti che in questo weekend soggiornavano nella perla verde.

    Due giorni di grande Spettacolo e di alto livello agonistico che hanno visto scendere in campo anche squadre con titoli europei e/o Mondiali; 155 gruppi, appartenenti a 75 società, provenienti da 5 nazioni (Italia, Estonia, Francia, Germania, Spagna), si sono contesi i 12 titoli in palio.

    La società riccionese ha schierato ben 72 atleti, vincendo due medaglie:

    Bronzo per la categoria Gruppi Show Promozionali sulle note di “Una Notte a Rio” con punti 35,10, precedute dai Pattinatori Estensi con punti 37,10, la medaglia d’oro è andata alla società Artiskate di Verona con punti 40,60;

    Medaglia d’Argento per il Precision Senior che ha presentato “Il Richiamo del Mare” con punti 45,50, la medaglia d’oro è andata alla squadra della Skating Club Albinea con punti 51.80, la medaglia di bronzo è stata vinta dalla Francia con punti 41,70.

    Nella categoria Precision Juniores medaglia d’oro per il Sincro Roller di Bologna con punti 48,90; ottimo 5° posto per il Sincro Riccione con punti 37,90 che hanno ballato “Katonga”.

    Altra gara molto spettacolare è stata quella dei Quartetti, con una perfomance quasi perfetta la medaglia d’oro è stata vinta dalle Campionesse dell’Artiskate “Celebrity”, che hanno pattinato “Piano concerto n. 3” con punti 58,10, seguite dalle ragazze del Pattinatori Estensi con punti 53,10 e medaglia di bronzo alla società Adige Buon Pastore di Verona con punti 50,90.

     

    Per la categoria Piccoli Gruppi medaglia d’oro al Pattinaggio Artistico del Conero di Ancona con punti 45,40, medaglia d’argento alla Società TGS 1900 Ober-Ramstadt – Germania, con punti 41,90 e medaglia di bronzo alla Spagna Club Patin Vagalume con punti 41,00.

    Ottimi piazzamenti per i quartetti della Scuola riccionese nella categoria più numerosa, quella dei Quartetti Jeunesse, la cui medaglia d’oro e andata ancora una volta alla società Artistiskate di Verona, 7° posto per in quartetto Winter, 12° posto per il quartetto Spring, 18° posto per il quartetto Moonlight e 21° posto per il quartetto Starlight.

    Grande risultato per il quartetto Autumn con un prestigioso 7° nella categoria Quartetti Divisione Nazionale con punti 40,00 hanno presentato “L’Ombra Di Me Stesso” e un buon 15° posto per il quartetto Heart “Sulle Note di Giuseppe Verdi”; la categoria è stata vinta dal quartetto di Vigasio Verona “L’albero della vita” con punti 45,20.

    Nella categoria Piccoli Gruppi Div.ne Naz.le la medaglia d’oro è andata al gruppo della società Artistic Roller Team Genova con punti 49,50; invece il Sincronizzato Promozionale è stato vinto dai pattinatori Estensi Ferrara con punti 39,20, buona prestazione anche per la squadra riccionese alla loro prima gara in assoluto.

     

    Il Presidente Gigliola Mattei e tutto il Consiglio Direttivo ringrazia: tutte le società partecipanti, l’Amministrazione comunale, tutti i volontari che hanno contribuito alla sorveglianza del Villaggio dello Sport e tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questo progetto, portando il pattinaggio artistico, questo meraviglioso sport, fuori dai palazzetti per poterlo far conoscere a più persone possibili.

    Il consigliere Alboni Mauro ha curato tutto il servizio Buffet offerto dalla società Pattinaggio Artistico Riccione agli atleti e allenatori, all’interno del Villaggio Dello sport.