news - Tuffi





  • Italiani C1 e C2, bene le giovani atlete di Riccione

    Le giovani atlete della sezione Tuffi della Polisportiva Riccione, accompagnate dal tecnico Alicia Carretero, si sono distinte a Trieste nella prima prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e Campionato Italiano Indoor Esordienti C1 che si sono svolti in questo fine settimana.

    Buon quinto posto di Alice Serafini (Esordienti C1) nella gara del trampolino da 1 metro, ma con un po’ di rammarico: tutto perfetto fino all’avvitamento, poi un ingresso in acqua troppo abbondante le ha fatto perdere alcuni centesimi di punto e non le ha permesso di mettersi al collo a medaglia. Buono il 6° posto nel trampolino da 3 metri, mentre l’atleta classe 2004 ha poi chiuso al 16° posto dalla piattaforma.

    Sempre tra gli Esordienti C1, Giulia Marchionna (classe 2005) timbra il 25° posto nella piattaforma e il 26° nel trampolino da un metro, 27° posto invece nel trampolino da 3 metri.

    Grazie a questi piazzamenti, nella specialità trampolino da un metro C1 femmine, la sezione tuffi della Polisportiva Riccione conquista il 5° posto per società.

    Nel trampolino da un metro Esordienti C2, Ilaria Cambria (classe 2007) ha chiuso al 20° posto, pagando notevolmente un  tuffo nullo in cui non è riuscita a fermare l’inerzia dell’avvitamento arrivando in acqua con un angolo di oltre 180°. Trentesimo posto per lei nella seconda giornata di gare nel trampolino da 3 metri.

    Il tecnico Alicia Carretero alla fine di questa prima prova dei Campionati Italiani, spiega: “Sono contenta e lo sono anche le ragazze. Per Ilaria Cambria si è trattato della prima gara e per lei è stata una grande esperienza. I piazzamenti di Giulia Marchionna sono in linea con le nostre aspettative, mentre posso dirmi davvero molto contenta per Alice Serafini. Questa ragazza merita grandi soddisfazioni e ne otterrà sempre di più perché lavora benissimo e questi risultati sono il frutto dell’impegno costante che mette in ogni allenamento”.

tecnico alicia carretero con Ilaria Cambria Alice Serafini e Giulia Marchionna.jpg.jpeg

Trieste Italiani Cambria Ilaria.jpg