news - Pallanuoto





  • Promozione, esordio vincente!

    La TRR Pallanuoto Riccione inizia il campionato di Promozione con una vittoria
    nel derby con la Valmar Novafeltria (12-7)

    Il campionato di Promozione per la TRR Pallanuoto Polisportiva Riccione inizia con una vittoria nel derby contro la Valmar Novafeltria (12-7). Gara condotta sempre avanti dalla giovanissima prima squadra riccionese, allenata quest’anno da Daniele Sammaritani (ex di turno, con una lunga militanza in Valmarecchia). Qualche errore di troppo in fase di finalizzazione non ha permesso a Riccione di prendere subito il largo (3-0; 2-2; 5-2; 2-3 i parziali) e la Valmar si è fatta sotto con il suo gioco aggressivo. Molto bene comunque Francesco Sacchi (4 reti) e Riccardo Anzini (3), così come il nuovo arrivato Simone Taranto, trasferitosi per lavoro dalla Campania, che arriva a rinforzare le fila di Riccione come marcatore dopo due anni di inattività, ma con un passato tra serie B e serie C.

    “Ho avuto subito risposte positive da tutti – ha spiegato l’allenatore Sammaritani – considerando che è un gruppo molto giovane e che per molti si tratta della prima esperienza in prima squadra. Il gioco duro che è stato concesso dall’arbitro alla Valmar non ci ha facilitato il compito e non ci ha permesso di esprimere appieno le nostre potenzialità, ma per essere la gara d’esordio sono contento così. Ora vediamo come proseguirà il campionato:  nelle prossime tre partite affronteremo di seguito le tre favorite President Bologna, Penta Modena e Persicetana, banchi di prova importantissimi per capire realmente dove possiamo puntare”.

    IL TABELLINO:

    TRR Polisportiva Riccione: Pavani, Bartolucci, Anzini (3), Tripaldi (1), Taranto (1), Tiberi (1), Sacchi (4), Foschi (1), Morri, Passeggio (1), Balducci, De Maldé, Biaggi. All. Sammaritani.

    Valmar Novafeltria: Moroni, Cima D. , Arduini , De Marini (1) , Rinaldi (1) , Ferranti (1) , Podeschi (2) , Semprini (1) , Cima G. (1) , Piva , Cangini ,Monaldi , Giovagnoli. All. Bucci.

    Prossimo impegno sabato 25 febbraio alle ore 19.15 alla piscina “Longo” di Bologna contro la President.