news - Pattinaggio





  • Medaglia d'Oro e Medaglia di Bronzo a Madrid

    IL PATTINAGGIO RICCIONE TORNA DA MADRID CON LA MEDAGLIA D’ORO E LA MEDAGLIA DI BRONZO

    La società Riccionese è gemellata con la società di Aluche – Madrid, organizzatrice del “XX Trofeo Internazionale di Gruppi Show”, trofeo ad invito, a cui erano presenti: 800 atleti, 50 società e tre nazioni. La parte del leone l’ha fatta la Spagna, con quasi la totalità delle società, poi c’era l’Italia, rappresentata dal Pattinaggio Artistico Riccione, che ha pubblicizzato la città di Riccione con dépliant e gadget appropriati ed in fine la Francia.

    I due quartetti Riccionesi sono scesi in pista con esercizi ben eseguiti e senza sbavature, sostenuti anche dal tifo del numeroso pubblico presente, che ha molto apprezzato la performance delle atlete Riccionesi.

    La Giuria Internazionale formata da cinque giudici e un presidente di giuria, valutando 18 quartetti presenti nella categoria, ha assegnato la Medaglia d’Oro al quartetto WinterUn Cielo pieno di Stelle” formato da Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti. Con grande sorpresa le più piccole Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca, col quartetto Spring, hanno dimostrato sicurezza, precisione ed interpretazione musicale nell’eseguire il loro esercizio “The Power of Life”, a cui la giuria ha assegnato la Medaglia di Bronzo, mettendo al 2° posto il Club Patt. Alhaurin el Grande – Spagna.

    La Società Pattinaggio Artistico Riccione è stata accolta dal Presidente della Società Spagnola con tutti gli onori perché esiste il gemellaggio tra le due società di pattinaggio; la società Riccionese, a sua volta, ha invitato la società Spagnola a partecipare al “12° International Skate Team Trophy”, Trofeo Internazionale di Gruppi Show e Sincronizzato, che si svolgerà a Riccione il 30 giugno e il 1° luglio p.v.

    La Città di Riccione è molto conosciuta nel mondo dei pattinatori Spagnoli, anche noi li ospitiamo nelle nostre competizioni con tutti gli onori.

Winter1.jpg

Spring.jpg