news - Pattinaggio





  • I Gruppi del Riccione ancora sul Podio!

    Due Ori, un Argento e un Bronzo al 1° Trofeo Nazionale del Conero


    Martedì 25 aprile si è svolto a Camerano il 1° Trofeo Nazionale del Conero, riservato a Gruppi, Quartetti e Sincronizzati. Il Pattinaggio Artistico Riccione era presente con due Quartetti Jeunesse, due Quartetti Divisione Nazionale e un Sincronizzato Junior.

    La prima Medaglia d’Oro della giornata arriva dal quartetto jeunesse Winter, composto da Sabrina GugnaliSofia LepriGiorgia Marchionna e Alessia Tonti, che con “Un Cielo pieno di Stelle” hanno eseguito un impeccabile esercizio conquistando il gradino più alto del podio. Buon 4° posto anche per l’altro quartetto jeunesse Spring, composto da Magda e Martina GuadagnoliCamilla Lafiata e Sofia Zanca, che pur eseguendo alla perfezione “The Power of Life” sono arrivate a un soffio dal podio. Secondo posto per il quartetto Linee del Pattinaggio Artistico del Conero (AN) e terzo posto per il quartetto Pink Ladies dello Skating Club Ponte San Giovanni (PG).

    L’altra Medaglia d’Oro arriva dal quartetto divisione nazionale Autumn, composto da Carolina e Giulia ArangioGiulia Colombari e Nicole Sapucci, che hanno perfettamente eseguito “Danze alla Corte dello Zar” con gran velocità e ritmo incalzante. Medaglia di Bronzo, nella stessa categoria, per il quartetto Summer, composto da Alessia BernardiSofia MatteiniSofia Pivi e Amanda Simoncelli, che hanno portato ritmo e allegria eseguendo bene il frizzante “La Vida es un Carnaval”. Secondo posto per il quartetto Linee del Pattinaggio Artistico del Conero (AN).

    Ottimi risultati anche per il Sincronizzato Junior, che eseguendo con precisione “The Millionaire” ha conquistato la Medaglia d’Argento, dietro a Progresso Fontana (BO) e davanti a Olimpia Vezzano (RE). Questa la formazione: Elena Arduini, Eleonora Bacchini, Samuela Biagini, Pamela Caridi, Dalila Cecchetti, Ginevra Gualtieri, Asia Innocenti, Giulia Marinelli, Maddalena Marinozzi, Matilde Migani, Laura Modica, Maria Giulia Prioli, Anastasia Raffaelli, Alessia e Valentina Tonti, Cristian Vorzillo.

    Gli atleti della società riccionese sono stati accompagnati dal Presidente Gigliola Mattei e dalle allenatrici Martina Castellani, Barbara Di Ghionno e Alice Grussu.

Quartetto Winter - 1 classificato.JPG

Quartetto Autumn - 1 classificato.JPG

Quartetto Summer - 3 classificato.JPG

Sincro Junior - 2 classificato.JPG

Foto di Gruppo.JPG