news - Volley





  • U16 - Riccione BVolley - Acerboli 3-0

    Alla ripresa del campionato U16 dopo la sosta Natalizia, le ragazze del RiccioneBVolley sfoderano una prestazione di grande livello nella partita casalinga contro le pari età dell´Acerboli. Fin da subito la gara si dimostra combattuta, palleggi lunghi e prolungati, le nostre ben organizzate in attacco, le avversarie particolarmente efficaci in difesa. Testa a testa nella prima parte del set, poi allungo delle ospiti fino al 15-9. Zanchi mischia le carte e sostituisce Eleonora Russo con Laura Cofrancesco nel ruolo di palleggiatrice. Sara Paolassini e Alessia Pesaresi riescono gradualmente a rendersi più efficaci in attacco, dimostrando solidità in battuta. Con concentrazione e caparbietà riusciamo a recuperare, ed allungare in modo decisivo fino alla chiusura del set. Anche il secondo parziale ricalca il precedente, con le due squadre che continuano a mantenere un livello di gioco elevato. Quando sembra fatta per noi fino al 23-17 a nostro favore, parziale recupero delle avversarie, nonostante l´incisività di Sara Paolassini. Sprechiamo un facile set point, ma poi ci aggiudichiamo anche il secondo su errore in palleggio dell´Acerboli nel punto deciso. Nel 3° set per nostro demerito non riusciamo a capitalizzare le occasioni favorevoli nella fase iniziale, nonostante la prestazione rimanga estremamente positiva. Continuo testa a testa, con allungo delle avversarie. Sul 19-16 a nostro sfavore, entra Eleonora Russo in battuta, che grazie al buon servizio ci riporta 19-19. Sprechiamo di nuovo e torniamo sotto 22-19. Quando il set sembra compromesso, con un colpo di coda torniamo 22-22, fin poi a chiudere in modo decisivo, aggiudicandoci meritatamente il match con un secco 3-0. 

    COMMENTO ALLENATORE
    La qualità particolarmente positiva degli allenamenti effettuati durante le vacanze ed il lavoro svolto, hanno determinato una prestazione che dimostra le reali qualità della squadra.

    TABELLINO GARA
    Pecci 6 – Cenci 4 – Pesaresi 10 - Gamberini N.E. – Simoncini N.E. – Ricci N.E. – Russo 2 – Piccardi N.E. – Cofrancesco 2 – Morelli N.E. - Bentivoglio N.E. – Launi 0 - Paolassini 14 – Caciagli 7 

    RISULTATO + PARZIALI 
    3-0 25-18 25-22 25-23 

    Ufficio Stampa Riccione Volley