news - Pattinaggio





  • Trieste: “Trofeo Internazionale Memorial G. Levi”

    Due Medaglie di Bronzo per il Pattinaggio Artistico Riccione, al 5° Trofeo Internazionale Jolly – G. Levi a Trieste, manifestazione di notevole livello che si è tenuta martedì 24 e mercoledì 25 aprile al Palajolly di Trieste

    Medaglia di Bronzo per Olivieri Sofia nella categoria Esordienti Regionali B e Gugnali Sabrina nella categoria Cadetti.

    Tre le nazioni presenti: Italia, Francia e Slovenia, con 90 atleti per 13 squadre.

    La Società Riccionese era presente con una squadra molto giovane, formata da Paracolli Martina (2010), Muca Iris (2009), Prencipe Aurora (2009), Nocera Jasmine (2009), Zanni Rosella (2008), Olivieri Sofia (2007), Piccioni Giulia (2007), Scarpellini Anna (2007), Ceci Vittoria (2006), Prioli Sofia (2006), Marinozzi Maddalena (2005) e Gugnali Sabrina (2003); molte erano alla loro prima esperienza sia a gare fuori regione che a gare internazionali, tutte pronte a sfidare con grinta e determinazione le avversarie, anche se alcune hanno dovuto gareggiare in categorie superiori con grande soddisfazione dell’allenatrice Paola Giulianelli e con orgoglio della presidente Gigliola Mattei sempre presente in questi appuntamenti importanti.

    Alteti, genitori e dirigenti ritengono molto positive queste esperienze, è un modo per arricchire il proprio bagaglio tecnico, confrontandosi con altre realtà molto diverse dalle nostre.

    Nella stessa data del 25 aprile altro grande risultato agonistico è arrivato per Luca Tamburini, categoria Allievi B. Astro nascente della buona scuola Riccionese, si è riconfermato dopo i Campionati regionali UISP con un’altra Medaglia d’Argento anche ai Campionati Regionali FISR, conquistando l’ammissione ai futuri Campionati Italiani. Buoni risultati dai Campionati Regionali FISR sono arrivati anche per Linda Tonti, Federica Bernardi e Viola Riccardi.