news - Volley





  • DF - Intervista a coach Lazzarini

    Intervista a Yuri Lazzarini, primo allenatore della Serie D Femminile Riccione Volley.


    Una suo parere sulla squadra che andrà ad allenare.
    "È una bella sfida un gruppo composto da ragazze di esperienza e giovani promesse, lavoreremo per esprimere durante le partita una bella pallavolo che ci faccia divertire noi ma anche il nostro caldo pubblico."

    Che tipo di campionato si andrà ad affrontare?
    "È un campionato che sarà leggermente più difficile di quello appena affrontato di serie D perché diverse formazioni giovani so che non ci saranno, quindi la maggior parte delle squadre che compongono questo campionato sono prime squadre come lo siamo noi, con gente esperta e che conosce la categoria. Ci sono diverse partite su campi difficili come Ferrara ed Alfonsine, partite infrasettimanali che non è facile giocare. "

    Obiettivi per questa stagione?
    "Non creiamo pressione sulle spalle di queste ragazze, ovviamente il primo obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi noi non ci nascondiamo... vorremo disputare i play-off promozione. Colgo l'occasione infine di invitare tutti i nostri tifosi ad essere sempre numerosi e calorosi alle nostre partite in casa e possibilmente anche fuori. Tutti insieme riuscire a regalarci tante belle soddisfazioni!"

    A breve verrà diramato il calendario ufficiale della prossima stagione di serie D Femminile 2018-19. Riccione Volley è stato inserito nel girone D.

    L'inizio preparazione in palestra è fissato per lunedì 27 agosto ore 19-21 presso il Pala Nicoletti di Riccione.

    VIDEO INTERVISTA: https://www.youtube.com/watch?v=UYdC0k8UozA&t=17s

    Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley