news - Judo Riccione





  • Morgana De Paoli vince a Vittorio Veneto

    Grazie all' unione fra due cittadine venete limitrofe con la storica organizzazione del Judo Vittorio Veneto, presso il bellissimo Pala Zoppas di Conegliano, si è tenuta la 32esima edizione del prestigioso trofeo internazionale di judo con oltre 1.200 atleti in due giorni e diverse nazioni rappresentate, fra cui Austria, Ucraina, Croazia, Slovenia e Svizzera. La Sezione judo della Polisportiva è stata presente e protagonista con due atlete nella giornata di domenica. MORGANA DE PAOLI alla sua prima gara dopo il titolo italiano conquistato lo scorso dicembre ha dominato nettamente la categoria under 15 +70 kg. "MORGANA ha dimostrato una netta superiorità nei confronti delle avversarie vincendo 3 incontri entro il minuto effettivo senza subire alcun punto. La nostra allieva ci è piaciuta molto e questa gara era il punto di partenza per la nuova stagione agonistica che proseguirà con il Trofeo Italia che si terrà a Martina Franca a metà marzo." Dicono i tecnici della Polisportiva Riccione. Quello sarà il test per proseguire la preparazione verso il Trofeo Italia che sarà organizzato proprio a Riccione in collaborazione con la stessa Polisportiva presso il Play Hall il 13 e 14 aprile prossimo.

     

    Rita Bertozzi è l’altra giovanissima judoka riccionese in gara a Conegliano. Nonostante un malore che ha colto la ragazza poche ore prima dell'inizio della sua gara, Rita ha affrontato tre incontri con coraggio e determinazione. Purtroppo la romagnola ha dovuto cedere in tutti e tre i combattimenti. " Siamo sicuri che in una condizione di salute ottimale Rita avrebbe potuto competere alla pari con le ragazze affrontate a Conegliano. Siamo ottimisti e felici che nonostante non stesse bene ha deciso di affrontare comunque i suoi incontri senza tirarsi indietro. Questo spirito è proprio quello che vogliamo dai nostri ragazzi. Non tirarsi indietro e provarci sempre. L’AGONISMO ci insegna proprio a fronteggiare situazioni difficili e cercare migliorarsi sempre. Siamo orgogliosi di Rita e siamo sicuri che l’impegno che sta producendo in palestra sarà un grosso stimolo per tutti i suoi coetanei.".

     

    Nel fine settimana la Polisportiva Riccione sarà presente al centro olimpico di Ostia con la finalista al Campionato Italiano Cadette Tencati Cecilia, che terrà alto il nome della cittadina romagnola.

rita podio 41.jpg

panoramica.jpg

tatami.jpg

05.jpg

01.jpg