news - Judo Riccione





  • I° TROFEO INTERNAZIONALE UMBRIA YOUNG - LUNGAROTTI

    Sabato 23 marzo presso il Pala Barton di Perugia due under 17 della Polisportiva Riccione sono stati convocati dalla Rappresentativa Nazionale CSEN per partecipare al I° TROFEO INTERNAZIONALE UMBRIA YOUNG - LUNGAROTTI.

    TENCATI Cecilia, già campionessa nazionale CSEN in carica e finalista ai campionati Italiani federali, ha conquistato un'altra medaglia di bronzo. Infatti durante il primo incontro la riccionese stava vincendo di wazari e a soli 20 secondi dalla fine ha subito un ippon (il KO del judo) perdendo il combattimento condotto fin dall'inizio. Successivamente la romagnola si è rifatta vincendo gli incontri di ripescaggio e la finale per il gradino più basso del podio, tutti per ippon.

    Simone MICHELOTTI, già vice-campione nazionale CSEN, ha superato il primo incontro agilmente. In semifinale è stato letteralmente sorpreso da un avversario già conosciuto e si è dovuto accontentare di disputare la finalina dove, però, lo stato emotivo negativo non gli ha permesso di affrontare al meglio l'ultimo incontro e si è quindi fermato ai piedi del podio.

     

    La rappresentativa cadetti CSEN, alla fine della giornata di gara, si è aggiudicata il primo posto per società.

     

    Domenica 24 la manifestazione sportiva è proseguita con gli atleti più giovani. La Polisportiva Riccione è stata presente con 4 agonisti e 9 preagonisti. Fra gli agonisti Bertozzi Rita, classe 2007, è stata sicuramente protagonista della sua categoria cominciando a raccogliere i frutti della fatica che questa giovanissima atleta sta facendo negli ultimi mesi. Rita ha infatti superato 3 incontri su 4 meritando un bellissimo argento. Longhi Riccardo, classe 2007, ha invece superato 2 incontri su 4 e si è guadagnato il 3° gradino del podio. Promettente invece la partecipazione di Dominici Matteo (classe 2007) e Puglia Alessandro (classe 2005) che si sono fermati ai piedi del podio.

     

    I preagonisti, invece, hanno visto la partecipazione dei seguenti giovanissimi: Longo Giulia (classe 2013), Bertozzi Gaia e Nocco Manuel (classe 2012), Fratti Manuel (2010), Longo Sofia e Bertozzi Viola (2009) e Celli Anita e Mendes Lucas (classe 2008).

     

    "I nostri cadetti hanno raccolto meno del loro potenziale per errori di distrazione dovuti anche ad un periodo di scarico post campionati italiani. Rita Bertozzi, fra i più giovani, ha mostrato un gran potenziale. Per gli altri, meno esperti di lei, è stata sicuramente una bella esperienza che servirà da stimolo per il futuro. Fra i preagonisti abbiamo avuto una buona prestazione. Erano presenti società fra le migliori d’Italia e questo ha permesso, soprattutto ai più esperti che fra uno o due anni saranno nelle fasce agonistiche, di confrontarsi con ragazzini/e di grande valore. L’organizzazione è stata eccellente e la FIJLKAM umbra ci ha passato il testimone perché fra tre settimane, nel Week end del 13 e14 aprile, il judo animerà il Play Hall di Riccione con oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia ".

cadetti.jpg

gruppo4.jpg

Cecilia2.jpg

Manuel F.jpeg

Sofia L2.jpg