news - Stadio del Nuoto





  • ACQUAWELLNESS


    Allo Stadio del Nuoto Riccione trovate tutti i nostri corsi Acquawellness ...



    ABBONAMENTI  fino al 28 Settembre !!


    AQUAGYM 
    Esercizi in acqua profonda con l'ausilio di attrezzature galleggianti (cinture), non sollecita in alcun modo le articolazioni e quindi è adatta a qualunque età. Rassoda i glutei e tonifica le gambe e addome senza gravare sulla schiena, dà vigore al cuore ed ai polmoni ed aiuta a combattere lo stress. Attività aerobica senza rischi per le articolazioni.  


    BICI ELLITTICA
    Questo attrezzo unisce in un solo movimento la pedalata di una bicicletta, il salire i gradini di uno stepper, lo spostamento in avanti e indietro come nel vogatore e gli effetti di una corsa a piedi. Brucia efficacemente i grassi superflui, fa bene ai muscoli. E' un lavoro di squadra : la spinta dei pedali sollecita cosce, glutei, e polpacci ed allo stesso tempo braccia, spalle e pettorali lavorando per azionare le manopole. Infine, i movimenti dell'attrezzo obbligano a mantenersi dritti (un punto a favore per chi soffre di mal di schiena) e aiuta gli addominali a contrarsi naturalmente. 


    HYDROBIKE
    Oltre alle gambe si allenano i muscoli delle braccia, addominali, e dorsali. Pedalare in acqua rassoda, tonifica, e aiuta a combattere il sovrappeso. E' un'attività aerobica, permette di bruciare una buona quantità di calorie e diminuisce la ritenzione idrica agendo anche in modo positivo sul sistema cardiovascolare.


    AQUABANDS (acqua bassa)
    E' un'attività con l'utilizzo di fasce elastiche in contemporanea con un grande attrezzo (tapis, ellittica, jumper etc...) migliora notevolmente la forza e la flessibilità, a questi si aggiungono tutti i benefici dati dal movimento in acqua, si limita l'ipertrofia muscolare pur ottenendo un'ottima tonificazione generale. 


    AQUATONE (acqua bassa)
    E' un'attività mirata a sviluppare e tonificare tutti i distretti muscolari attraverso esercizi di coordinazione a difficoltà crescente. Il lavoro si focalizza sui singoli gruppi muscolari sia a corpo libero che con l'utilizzo di piccoli attrezzi tipo manubri, vogatori, caviglie. Oltre a una bonificazione generale e ad un potenziamento muscolare si ottiene una vera e propria capacità cardiorespiratoria e aumento generale del metabolismo. Ottima tonificazione con una notevole riduzione della ritenzione idrica e della cellulite. 


    TAPIS ROULANT
    E' un allenamento completo. Dovendo mantenere costantemente l'equilibrio o muscoli addominali e della schiena vengono sollecitati continuamente. Adatta a tutti, ideale per chi vuole perdere peso, aumenta la resistenza aerobica, senza sollecitare la colonna verbale e le articolazioni.


    POOL-GYM
    E' un'attività a circuito dove ogni "TOT" tempo avviene un cambio e quindi uno scambio di attrezzi da un allievo all'altro. Un allenamento completo, tonificante, rigenerante, estremamente dinamico adatto a tutti.


    Infondo da scaricare il PDF con giornate e orari delle varie attività 



    Seguiteci anche su Facebook: Stadio del Nuoto Riccione 
    Seguiteci anche su Instagram: Stadio del Nuoto Riccione

WELLNESS 70X100.pdf