news - Nuoto





  • 8° Nuoto Riccione

    Grandi risultati per i nostri ragazzi all’8º Trofeo Nuoto Riccione, tante medaglie, pass per i Campionati Italiani e sopratutto primo posto in classifica generale.

    Tantissimi podi e vittorie per i nostri atleti che ci hanno permesso di vincere la classifica generale a squadre davanti a Vis Sauro Pesaro e a Vela Nuoto Ancona, due società che schieravano un numero molto più alto di atleti rispetto a noi.

    Ricco bottino per Thomas Valenti che oltre a 4 ori e 2 argenti (in entrambe le gare alle spalle di un compagno di squadra), ottiene anche ben 8 pass per i prossimi Campionati Italiani di Categoria nei 50-100-200 stile libero, 50-100 dorso, 50-100 farfalla e 200 misti, nuotando in tutte le gare molto vicino o sotto al proprio personale.
    Triplo pass per Aurora Dascanio nei 50-100-200 rana, anche per lei tempi molto vicini ai propri personali.
    Doppio pass per Leonardo Rossi nei 50 e 100 dorso e per Giacomo Alessandri nei 50 e 100 rana, pass all’esordio con la maglia di Riccione per Gabriel Gardini nei 100 farfalla.

    “Ormai è una tradizione aprire la nuova stagione con la gara di casa, quest’anno anche con un nuovo format e due giorni di gare - commenta il Direttore Tecnico della Polisportiva Riccione Paolo Zuntini - tutti i nostri ragazzi hanno nuotato tempi molto vicini ai propri personali, cosa non facile dopo appena poco più di un mese di preparazione. Sono già arrivati tanti pass per i Campionati Italiani che ci permetteranno di lavorare con più tranquillità nel prossimo periodo e questo è molto positivo, peccato per qualche tempo limite solo sfiorato. 
    Buonissime le prestazioni dei più giovani e dei nuovi arrivati che sicuramente avranno bisogno di un po’ più di tempo per adattarsi.
    A concludere questo fine settimana di gare la vittoria della classifica a squadre, prima volta in questo trofeo, segno inequivocabile delle buone prestazioni fatte dai ragazzi.”