news - Volley





  • Serie C - Vittoria del Gruppo Helyos Riccione! Terzo tie-break in 4 partite

    Torna alla vittoria il Gruppo Helyos Riccione Volley che al termine di un'ennesima vera e propria maratona ha la meglio sulla Banca San Marino, vincendo al tie-break una sfida cominciata in salita. Sotto 1-0 e in sofferenza in ricezione (19-25), Ugolini e compagne si sono ritrovate, iniziando a forzare il servizio e a lavorare bene in difesa trainata da Pari. Sfruttando molto Ugolini A (24pt) e Francia (17pt) e al centro quando Bigucci trovava il giusto feeling con Soldati (13pt) e Pivi (6pt) si è riusciti a ribaltare lo score (2-1). Nel quarto parziale le titane, partono aggressive ed è subito (2-10), il divario iniziale imposto dalle avversarie risulterà fatale per le sorti del set che prolungherà la partita al tie-break. Nel tie-break finale è Riccione a partire bene con Bigucci al servizio (4-0), divario che aumenterà nel corso del set, chiuso (15-7), regalando il successo alla bella cornice di pubblico sugli spalti.
    Ora le ragazze di coach Brunetti disputeranno il turno di riposo, si ritorna a giocare sabato 23 Novembre ore 17.00, sempre al pala Nicoletti, arriva il quotato Acsi Ravenna. 

    LA PARTITA:

    Coach Brunetti parte con: Bigucci al palleggio, Ricci e Ugolini M. ai lati, Ugolini A. Opposto, Pivi e Soldati al centro, Pari Libero.

    1°set: Nel primo set Riccione parte forte al servizio e con i 2 muri di Soldati (4-0), ma S.Marino pareggia presto e sorpassa le riccionesi con una bella parallela di Parenti (9-11). Ora sono le titane a prendere il largo che spingono molto al servizio cogliendo impreparata la ricezione locale. Sull'(11-18) dentro Francia per Ricci ma la situazione non cambia. I punti che separano le due formazioni sono tanti e per Riccione diventa difficile colmare lo svantaggio. Avanti San Marino 1-0 (19-25).

    2°set: Avvio equilibrato poi Riccione prima con un muro di Ugolini A poi la stessa al servizio regala il + 2 per le locali (6-4). Le avversarie impattano sul (14-14), sul finale del set parallela vincente di Francia che trova il +4 (21-17), Ugolini M. firma il set point e Pivi chiude con l'ace (25-19). 

    3°set: Subito avanti Riccione (3-0) con al servizio Ugolini M. Sul (10-8) Riccione c'è spazio per Ricci che sostituisce Ugolini M. Servizio ficcante della neo entrata Ricci costringe a chiamare tempo al coach avversario (11-8). Verso metà set dentro anche Mangianti per Soldati. Attacco out delle titane permette l'allungo delle riccionesi (22-18). Ora la partita si scalda, S.Marino impatta sul (22pari) preannunciando un finale di set non per deboli di cuore. Le avversarie trovano il primo set point (23-24) successivamente Francia annulla tutto con una bella parallela (24pari) si va avanti. Si arriva sul (27pari) ace di Pivi e set point per Riccione. Ci pensa il capitano Ugolini a sfondare il muro avversario e a conquistare il terzo parziale (29-27).

    4°set: Nel quarto parziale c'è un calo netto di concentrazione tra le fila riccionesi. S.Marino con Magi al servizio vola subito via (2-10). Coach Brunetti le prova tutte, dentro anche Fusini per Ugolini A., ma S. Marino oramai è slanciato verso la conquista del quarto set, chiuso (20-25).

    5°set: Subito forte Riccione al servizio con Bigucci (4-0). Ugolini A. firma l'(8-3) del cambio campo. Soldati con un pallonetto mette a segno l'allungo decisivo (13-5), poi ci pensa S. Marino sul match point riccionese, a regalare il successo a Ugolini e compagne con un servizio in rete (15-7). 

    Clicca qui per guardare qualche scambio della partita: https://www.youtube.com/watch?v=bpGA_t7TBUg&t=87s

    Gruppo Helyos Riccione Volley - Banca S. Marino 3-2 (19-25/25-19/29-27/20-25/15-7)

    Tabellino Riccione Volley: 
    Ricci 2, Ugolini A. 24, Ugolini M. 7, Francia 17, Fusini 1, Pari ne, Soldati 13, Mangianti 1, Pivi 6, Pari Libero, Campana ne, Bigucci 1