news - Volley





  • U18 - Una vittoria e una sconfitta all'esordio stagionale

    Doppio impegno per il Riccione Volley nell’esordio del campionato under 18, per le ragazze di Alessandro Zanchi. La nuova sfida nella categoria superiore inizia la domenica a Rimini contro la formazione SG Volley. Partenza in salita, maggior concretezza per la squadra di casa, con nostre difficoltà sia in ricezione che in attacco. Nonostante alcuni cambi, accumuliamo svantaggio e in velocità ci troviamo sotto 1-0. Anche il secondo parziale ci vede in difficoltà. Riusciamo però ad impattare sul 13 pari. Nuovo allungo per SG Volley, recupero sul 19 pari, nella volata finale però cediamo a andiamo sotto 2-0. Stesso andamento anche nel set conclusivo. Prestazione al di sotto del potenziale, sicuramente la maggior età ed esperienza delle avversarie, e l’esordio nella nuova categoria, possono giustificare un esordio con risultato a sfavore.

    Sg Volley - Riccione Volley 3-0 25-16  25-21  25-19


    TABELLINO GARA SG VOLLEY – RICCIONE VOLLEY
    Pecci 2 - Pellegrini 7 – Gamberini 5 - Ricci 1 – Russo  - Morelli 4 – Cofrancesco 2 - Simoncini  - Launi  - Paolassini 10 - Fattori 3

    Nella seconda uscita, coach Alessandro Zanchi è alla ricerca di un risultato utile casalingo dopo la sconfitta del giorno prevedente. Vittoria netta e meritata contro la squadra del Riviera Volley che, seppur giovane, esce a testa alta dalla palestra F.lli Cervi. Il Riccione Volley ha fatto valere la maggior esperienza e fisicità commettendo però troppi errori, che hanno effettivamente avvantaggiato il Riviera Volley, ma rappresentano anche un grosso punto di miglioramento. Nel primo set inizia a servire il Riviera Volley. Poi, fatto il primo punto, teniamo il servizio, allungando fino al 10/4. Il gioco è lento.  Nella seconda parte del set iniziamo ad essere più incisivi con schiacciate vincenti, che ci permettono di chiudere 25/19, seppur concedendo troppo al Riviera (ben 11 punti). Il secondo set parte come il primo, con palla lenta, ma con nostre buone trame di gioco, che costringono il Riviera Volley a difendersi. Causa qualche errore di troppo in battuta, consentiamo al Riviera Volley di abbozzare qualche contrattacco. Con pazienza, sistemando la ricezione, ripartiamo, e con schiacciate vincenti chiudiamo il set 25/20. Nel terzo set finalmente iniziamo a far girare la palla più velocemente, ed attacchiamo con decisione, allungando 18/9. Chiudiamo in controllo 25/15.

    Riccione Volley - Riviera Volley 3-0 25-19  25-20  25-15 

    TABELLINO GARA RICCIONE VOLLEY – RIVIERA VOLLEY
    Pecci 7, Pellegrini 3, Pesaresi n.e., Gamberini 6, Ricci 3, Russo, Morelli 11, Cofrancesco 1, Launi (libero), Fattori 6, Simoncini (libero), Paolassini 9, Caciagli n.e.