news - Volley





  • 1DIV - Riccione raccoglie un solo punto in 2 partite

    Altro doppio impegno nel campionato di 1°Divisione per le ragazze di Alessandro Zanchi. Il primo ci vede impegnati nella trasferta a Coriano. Nei primi due set non riusciamo ad esprimerci al meglio e la formazione di casa si porta agevolmente in vantaggio per 2 set a zero. Nel terzo, cambio di schieramento in campo. Maggior equilibrio nel parziale e chiusura nostro favore nello sprint finale. Il gioco non decolla da entrambe le parti, e nonostante un punteggio in equilibrio, il Coriano si aggiudica set e partita. A distanza di un paio di giorni sfida casalinga contro Idea Volley. Prestazione esaltante contro avversarie sicuramente di età ed esperienza tale, che alla vigilia poteva far prevedere un risultato a nostro sfavore. La maggior qualità in ricezione e difesa, oltre ad una miglior impostazione nelle trame in attacco, hanno concesso al pubblico 5 set combattuti e di grande qualità. Primo parziale punto a punto fino al 23 pari, in volata vince la squadra ospite. Nel secondo set allunghiamo nella parte centrale, garantendoci un vantaggio che manteniamo fino ad impattare per 1-1. Nel set successivo, nostro muro e difesa fanno la differenza.  Si arriva sul 19-19, poi chiudiamo a nostro favore. Probabilmente anche per la stanchezza accumulata, nel quarto set cediamo, concedendo qualcosa anche per disattenzione con errori di formazione. Con estrema determinazione l’Idea Volley mantiene una qualità di gioco elevata, che non riusciamo a contrastare come nelle fasi precedenti. Si va al tie break. Dopo una fase iniziale di equilibrio, le ospiti allungano e si aggiudicano la gara per 3-2.  Prova sicuramente convincente rispetto alle precedenti uscite, di buon auspicio nel percorso di crescita.   


    TABELLINO GARA CORIANO – RICCIONE VOLLEY
    Pecci 3 - Pellegrini 4 – Pesaresi 5 - Gamberini 11 - Ricci 0 – Russo 0 - Morelli 3 – Cofrancesco 1         Simoncini (libero) - Launi (libero) - Paolassini 7 - Fattori 7 - Caciagli n.e.


    Junior Volley Coriano - Riccione Volley 3-1   25-22   25-18   24-26   25-14


    TABELLINO GARA RICCIONE VOLLEY – IDEA VOLLEY
    Pecci 10 - Pellegrini 0 - Pesaresi 13 - Gamberini 10 -  Ricci 0 -  Russo 4 - Morelli 5 - Cofrancesco 0 -             Launi (libero) - Fattori 6 -  Simoncini (libero) -  Paolassini 7 -  Caciagli n.e.

    Riccione Volley - Idea Volley Belllaria 2-3   23-25   25-19   25-23   15-25  7-15