news - Volley





  • Serie C - Acsi passa al Pala Nicoletti al tie-break

    Partita tirata, combattuta quella che ha visto difronte il Gruppo Helyos Riccione Volley e l’Acsi Ravenna. Alla fine l'hanno spuntata al tie-break le avversarie che, con il risultato conquistato, rimangano saldamente in zona play off.
    La squadra ravennate ha dimostrato di essere quello che è, ossia una buonissima squadra. E' scesa in campo con determinazione, ha fatto la sua partita, ha difeso molto, ha lottato e nei momenti di difficoltà, ma in particolare nel quarto set, è riuscita a trovare anche quel sostegno supplementare che di sicuro non ha cercato ma che.. di meglio non si poteva aspettare! Ma non vogliamo togliere nulla a quanto ha fatto in campo la squadra ospite e della direzione arbitrale non vogliamo parlare. Diciamo solo che, sicuramente, Riccione si meritava da questo punto di vista qualcosa di meglio e...di più equo. Così purtroppo non è stato!
    Ugolini e compagne, dopo un primo set in cui hanno subito il gioco delle ospiti e sono apparse piuttosto timorose e confuse, hanno reagito da grande squadra riuscendo poi ad imporre il loro gioco. Due set in crescendo, con il terzo addirittura vinto in rimonta. Poi nel quarto set, quando la gara è ritornata ad essere più equilibrata e combattuta e la fatica ha iniziato a farsi sentire su entrambi i fronti, sono diventati protagonisti quelli che non dovrebbero esserlo mai e che,purtroppo, hanno lasciato la loro firma d’autore. Ma questo fa parte dell'imponderabile e contro questo spesso si riesce a fare ben poco. Comunque alla fine un applauso va alle due squadre scese in campo per quello che hanno fatto vedere: Riccione e Acsi Ra ovvero due squadre che di sicuro lotteranno con legittime ambizioni fino alla fine del campionato  per il proprio obiettivo.
    Prossimo appuntamento per Ugolini e compagne sabato 30 novembre ore 17.30 a Massa Lombarda Ra.

    Clicca qui per vedere qualche scambio del matchhttps://www.youtube.com/watch?v=A-4fGQXF6fY&feature=youtu.be

    Tabellino Riccione Volley: 
    Mangianti 5, Ugolini M. 11, Ugolini A. 17, Pari 12, Soldati 13, Bigucci 4, Pari libero, Fusini ne, Pivi, Campana ne