news - Volley





  • CF - Massa Lombarda - Riccione 3-0

    Momento no del Gruppo Helyos Riccione Volley: nuova e netta sconfitta che questa volta arriva fra le mura del Pala Melandri di Massa Lombarda. 
    Riccione non si è accesa quasi mai, salvo nel terzo set, ci è parsa una squadra in affanno e disperatamente alla ricerca delle certezze perdute che, purtroppo, non riesce ancora a ritrovare. La squadra di Brunetti attualmente non riesce a sopperire ad alcuni dei suoi problemi magari mettendo in campo quella grinta e quell’agonismo supplementare che ti consentono in certe situazioni di tenere botta e magari fare anche risultato. Una squadra senz’anima che, in questo frangente, sta deludendo le aspettative ma non tanto perché perde una partita ma, soprattutto, per come la perde. L’anima invece ce l’ha, eccome,  il Massa Lombarda che è apparsa una vera squadra. Le ragazze della Sig.ra Moldini hanno sfoderato una buona prestazione e hanno vinto nettamente e meritatamente. Grintose, determinate, hanno lottato su ogni pallone difendendo anche l’impossibile e contrattaccando con intensità, sfruttando al meglio le proprie caratteristiche di squadra tenace che non si arrende mai. 
    Un plauso quindi alle massesi per come hanno interpretato questa gara, in una serata in cui tutte sono state sugli scudi, per Riccione una nota di merito all’alzatrice Campana, sicuramente una delle migliori in campo in questa amara serata.
    Il campionato è ancora lungo, è vero, di certo è che la prossima gara per Riccione si preannuncia molto, ma molto impegnativa: al Pala Niccoletti, sabato 7 Dicembre ore 17.00, arriva la capolista Budrio. 

    La partita in due righe
    Primi due set fotocopia con le ospiti attentissime che sfoderano una gran difesa e raccolgono tutto e Riccione con non poche difficoltà nel chiudere il punto. La squadra di Brunetti, sempre costretta a rincorrere non riesce mai a ricucire fino in fondo e  poco lucida commette troppi errori.
    Nel terzo set c’è una reazione delle rossoblu che lottano fino alla fine ma le ospiti non mollano e restano in gara fino ad aggiudicarsi set e partita.

    Massa Lombarda - Gruppo Helyos Riccione Volley 3-0 (25-10/25-15/34-32)

    Tabellino Riccione Volley:
    Francia 6, Ugolini M. 4, Ugolini A. 7, Pari 2, Fusini 1, Pari Libero, Soldati 2, Mangianti 2, Pivi 3, Bigucci 0, Campana 1