news - Volley





  • U18 - AICS Volley - Riccione Volley 3-1

    Passo falso del Riccione Volley in trasferta a Forli nella penultima gara di andata. L’ AICS vince con merito sorprendendoci in battuta, fondamentale che non siamo riusciti a contenere, condizionando di conseguenza la nostra ricezione per tre set su quattro.
    Nel primo set l’ AICS parte forte al servizio e sempre avanti non ci lascia spazi per contrattaccare, grazie anche ad una buona difesa, che blocca i nostri attacchi in diagonale. Le padrone di casa si portano in vantaggio uno a zero, consapevoli che una reazione del Riccione sarebbe arrivata.
    Come era facile prevedere, nel secondo set il Riccione risponde, attaccando costantemente, e mantenendo sempre in mano il pallino del gioco, realizzando attacchi efficaci talvolta spettacolari con venti dei venticinque punti messi a referto, sintomo di una buona orchestrazione ed efficacia di gioco, ma anche di un avversario capace di difendersi bene.
    Il terzo e quarto set però non sono la continuazione del secondo, ed un po' per merito del nostro avversario, un po' per nostro calo di intensità, l’AICS domina, mettendoci sempre in difficoltà con la battuta, con palle corte e con calma ed esperienza si aggiudica tre punti fondamentali per la loro classifica.
    .
    COMMENTO ALLENATORE
    Partita a corrente alternata, posso essere contento di un buon secondo set, che ci lascia però il rammarico di non averci provato con tutto il nostro potenziale per tutta la gara. Dovremo lavorare su noi stessi per giocare tutti i set come il secondo che credo siano il nostro vero livello.

    AICS Volley - Riccione Volley 3-1       25-14  19-25  25-16  25-14  

    TABELLINO GARA 
    Pecci 2 - Pellegrini N.E. – Gamberini 10 –  Ricci 9 – Russo 4 - Morelli 4 – Cofrancesco - Pesaresi 8 Simoncini (libero) - Launi (libero) - Paolassini 8 - Fattori n.e. – Caciagli 8