• Raccolta fondi per lo sport

    ASD Polisportiva Riccione, una raccolta fondi per la sopravvivenza

    “Felici che l’idea sia partita dalle famiglie che, venute a conoscenza delle difficoltà, volevano un modo per poterci aiutare. Con le nostre forze azzerate e gli aiuti emergenziali insufficienti non ce la possiamo fare”

    Purtroppo, da marzo 2020 in coincidenza con il primo lockdown per Covid-19, le sorti dello sport hanno subito una triste involuzione che rischia di avere ripercussioni irreversibili. Ancora, dopo lunghi mesi, non possiamo aprire i nostri impianti sportivi a famiglie, utenti, alla gente di sport: l’accesso alle strutture è limitato a pochi atleti agonisti, con spogliatoi interdetti, tribune transennate, bar e altri servizi chiusi, attività di aggregazione e inclusione completamente sospese.
    I cospicui investimenti degli anni trascorsi, in questo periodo si sono trasformati in un boomerang. Non c’è sufficiente liquidità per riuscire a onorare gli impegni con il personale e gli allenatori, non ci sono risorse sufficienti per far fronte ai ricorrenti costi delle utenze, non ci sono mezzi per la manutenzione degli impianti.
    Eppure la nostra mission rimane quella di prendere per mano i bambini, insegnare loro una disciplina e i valori dello sport affidandoli alla preparazione dei migliori allenatori del nostro territorio. Li trasformiamo in atleti, a volte in campioni, di sicuro in donne e uomini forti, impegnati, preparati alla fatica e agli obiettivi della vita.
    Polisportiva Riccione ha bisogno di aiuto per non dover decidere nei prossimi giorni di sospendere anche quel minimo di servizi che ha consentito di mantenere in attività un piccolo, ma non per questo meno importante, gruppo di atleti agonisti. Abbiamo assolutamente bisogno di arrivare a primavera (marzo-aprile), ma con le nostre sole forze, completamente azzerate e l’aiuto statale, gravemente insufficiente, non ce la possiamo fare!
    L’arrivo della nuova stagione, sperando in un riavvio prudente e graduale dell’attività sportiva, consentirà a Polisportiva Riccione di riprendere lentamente la propria attività, salvaguardando allo stesso tempo l’interesse e la funzione sociale dello sport e il mantenimento del ruolo lavorativo di tutte le persone che ruotano attorno alla nostra meravigliosa realtà!
    Non ci arrendiamo, ma oggi abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare a garantire i nostri servizi, i nostri progetti.
    Lo sport è gioia, lo sport è divertimento, lo sport è impegno … lo sport è VITA.
    Confidiamo nel vostro sostegno.
     
    Qui il link alla campagna! Le donazioni sono deducibili fiscalmente.
    https://gofund.me/e9af7229

    Chiunque dovesse riscontrare problemi nell'effettuare la donazione attraverso i link di GOFOUNDME, può farlo direttamente al seguente IBAN intestato a ASD Polisportiva Comunale Riccione IBAN: IT 98 T 03111 24100 000000010660 BIC/SWIFT: BLOPIT22.