news - Nuoto





  • Trofeo Italo Nicoletti 2021



    -        L’accesso di atleti e tecnici avverrà attraverso l’ingresso principale dello Stadio del Nuoto, seguendo tassativamente il percorso indicato.

     

    -          All’ingresso  verrà effettuato il controllo della temperatura e, al primo accesso, il ritiro della documentazione prevista.

      

    -          Come da regolamento federale, tutti coloro (atleti, tecnici e dirigenti) che accedono all’impianto dovranno essere stati sottoposti a tampone (rapido o molecolare) con esito negativo nelle 48 ore precedenti  il primo accesso. Il referto del tampone deve essere consegnato, unitamente all’autocertificazione allegata, al primo accesso recandosi al tavolo dedicato. La documentazione, in originale, deve essere presentata da tutti coloro che accedono all’impianto (atleti, tecnici e dirigenti), anche se vaccinati o guariti, seguendo le indicazioni delle linee guida della Federazione Italiana Nuoto. In assenza della documentazione prevista e richiesta verrà negato l’accesso. A tutti coloro che presenteranno documentazione idonea verrà consegnato un braccialetto che dovrà essere sempre mostrato ad ogni successivo ingresso.

     

    -          Per evitare ritardi all’ingresso si chiede alle società di far arrivare ogni suo componente già provvisto della documentazione richiesta e debitamente compilata in ogni sua parte.

     

     

    -          L’accredito delle società sarà disponibile a partire da giovedì 10/6 alle ore 14.00.

     

    -          La vasca gara sarà  a disposizione delle squadre il giorno giovedì 10/6 dalle 14.00 alle 20.00 seguendo il seguente ordine:

    o   Dalle 14.00 alle 16.00 società delle regioni: EMILIA ROMAGNA – MARCHE – VENETO – UMBRIA

    o   Dalle 16.00 alle 18.00 società delle regioni: TOSCANA – ABRUZZO – LOMBARDIA – PIEMONTE

    o   Dalle 18.00 alle 20.00 società delle regioni: LAZIO – TRENTINO ALTO ADIGE  – PUGLIA – BASILICATA – MOLISE – CAMPANIA – CALABRIA –  SICILIA

     

    -          Vige l’obbligo di indossare sempre e correttamente la mascherina e di mantenere sempre  il distanziamento.

     

    -          L’accesso alla vasca interna sarà consentito soltanto agli atleti impegnati in quel turno gara, per le società sarà a disposizione il prato adiacente la vasca coperta.

     

     

    -          La camera di chiamata sarà nella parte alta della tribuna interna lato monte, l’accesso avverrà dalla scala esterna lato monte.

     

    -          Si richiede la collaborazione di tecnici e dirigenti presenti nel far rimanere all’interno dell’impianto coperto i propri atleti per il solo tempo necessario allo svolgimento della gara e al seguente colloquio con il tecnico.

     

     

    -          Per tutto il resto del tempo si chiede agli atleti di rimanere presso la zona riservata alle società o in vasca di riscaldamento ma comunque in zone all’aperto.

     

    -          Gli spogliatoi della vasca interna saranno utilizzabili solo per i servizi igienici, le docce e i phon non saranno attivi.

     

     

    -          Si ricorda che non sarà possibile effettuare modifiche sul campo gara.


    k    Nella sola gara dei 100m stile libero, sia femminili che maschili, le batterie saranno fatte partendo dalla più veloce alla più lenta.

     

    -          Durante tutta la manifestazione sarà consentito l’accesso alla vasca di riscaldamento (50m esterna), qui sarà presente uno schermo con la diretta delle gare che si svolgeranno in vasca interna. Essendo sempre presente la vasca esterna per il riscaldamento degli atleti, si chiede alle società la massima collaborazione nel mantenere sempre il numero consentito di atleti per corsia e di organizzare i riscaldamenti dei propri atleti sulla base del timing allegato.

     

     

    -          Nelle gare a serie (400sl-400mx-800sl-1500sl), per poter ottimizzare i tempi, si richiedono eventuali assenze da comunicare alla segreteria tramite foglio predisposto che troverete nella busta accrediti entro e non oltre:

    o   Le ore 8.00 del giorno 11/6 per i 400sl F/M

    o   Le ore 19.00 del giorno 11/6 per i 400mx F/M, 800sl F e 1500sl M

     

    -          La start list verrà pubblicata sul sito www.nuotoriccione.it, nella stessa sezione potrete trovare sia il file con le batterie aggiornate (all’inizio del turno di gara) e il link per lo streaming video, i risultati live e al termine di ogni gara il file con i finalisti.

     

    -          Le gare verranno trasmesse in streaming, oltre che sul sito, anche sulla pagina facebook “NUOTO RICCIONE”.

     

     

    -          Come indicato nel regolamento, non verranno effettuate premiazioni, le medaglie per gli atleti, le coppe per le società e le targhe per le migliori prestazioni potranno essere ritirate dal responsabile di società al termine della manifestazione. Non verrà inviato nulla alle società.

     

    -          Per quanto riguarda i premi in denaro, sarà nostro compito inviare alla società, tramite mail, il modulo da compilare e rimandare per potere ricevere il bonifico.

     

    Si avvisano tutte le società che a causa della concomitanza di una manifestazione che si terrà nell’impianto sportivo adiacente, non sarà possibile utilizzare il parcheggio grande per la sosta dei pullman, pertanto chi dovesse muoversi con questi mezzi è invitato a trovare una soluzione alternativa per l’eventuale parcheggio. La Polizia Locale sarà comunque presente sul posto per indicare la miglior soluzione.

     

    Nell’attesa di potervi incontrare al nostro trofeo, rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, vi ringraziamo e auguriamo buon lavoro.

     

     

    POLISPORTIVA COMUNALE RICCIONE

Start List Nicoletti 21.pdf

TIMING NICOLETTI 2021.pdf

2021_06_12_Finalisti_DEFINITIVA.pdf

2021_06_13_Start_List.pdf