news - Volley





  • CF - Projet System passa 3a0, Riccione bene solo nel 1°set poi crolla

    Per le ragazze del Supermarket Abissinia Riccione Volley arriva la seconda sconfitta consecutiva per 3a0, questa volta al cospetto della Projet System Rimini Volley. Le ragazze di coach Lazzarini hanno ripetuto sostanzialmente la gara di Bellaria, un primo set combattuto in cui Riccione ha costretto le riminesi a dover rincorrere per poi vedersele sfuggire in rimonta sul finale del primo set (21-25).
    Le ospiti sono diventate, col passare dei minuti, sempre più padrone del campo, chiudendo velocemente secondo e terzo game senza tanta storia (8-25/12-25).

    Nel primo set è Riccione a spingere forte al servizio e a portarsi subito sul (4-1) ma la Projet System pareggia presto i conti sul (8-8).
    Si prosegue in equilibrio fino all’ 11 pari poi sono le ospiti a mettere la testa avanti per la prima volta sul (12-14). Un set con un finale equilibrato che vede avere la meglio le ragazze di coach Gambuti, che con una bordata in diagonale di Mazza mettono fine al primo parziale (21-25).

    Secondo set: A partire forte ora è Rimini Volley che mette in serie emergenza la ricezione riccionese (0-4). C’è spazio per Cofrancesco che sostituisce la compagna Chiste’. Il divario di punti tra le due formazioni aumenta inesorabilmente (3-18) e per Riccione diventa impossibile ricucire lo svantaggio. Chiude il secondo set a proprio favore Rimini Volley con un pesante punteggio di (8-25).

    Terzo set: Le ospiti partono ancora forte (3-12), ancora tanta, troppa, fatica per le locali nella fase di ricezione e per le biancoblu è difficile costruire azioni di gioco in grado di impensierire la formazione riminese (7-17). Projet System vola alla conquista del match e del parziale con il punteggio di (12-25).

    Supermarket Abissinia Riccione Volley - Projet System Rimini Volley 0-3 (21-25,8-25,12-25)

    Prossima partita:
    Sab 30 Ottobre ore 18.45 | My Mech Cervia - Supermarket Abissinia Riccione Volley