news - Volley





  • 1°DIV - Per Riccione ottimo inizio: 6 punti nel giro di 5 giorni contro la Rainbow Volley

    Inizia il campionato anche per le nostre ragazze di Prima Divisione, gruppo allenato e seguito da Matteo Pesaresi e Mattia Pangrazi.
    La prima settimana di campionato comprende subito uno scontro andata e ritorno con la Rainbow Volley. Il primo match in casa nostra vede la squadra avversaria partire forte con la vittoria del 1°set (21-25), un Riccione che ancora deve prendere domestichezza con il campo e che commette qualche errore di troppo. Nel 2°set Pesaresi e Pangrazi spronano le nostre e il cambio di mentalità è evidente: Fusini e compagne si impongono già dall'avvio e restano al comando fino alla fine del set. Riccione ora, convinta dei propri mezzi conduce un match sempre avanti nel punteggio rispetto alle avversarie che solamente nei finali di set (3° e 4°) provano ad impensierire le nostre, che senza tante complicazioni, chiudono il match con il risultato di 3 set a 1.
    Riccione Volley vs Rainbow Volley: 3-1 21-25 / 25-15 /25-19 /25-19

    Il ritorno potrebbe essere una partita più complicata, affrontare un avversario superato (3a1) pochi giorni prima è sempre una faccenda delicata, seppure il match veda trionfare Riccione per 3 set a 0.
    I set di questa partita sono molto più ardui da portare a casa per le nostre ragazze. L' unico a scorrere abbastanza agevolmente è il primo, dove la potenza in attacco della nostra banda Barile e dell'opposto capitano Fusini ed un palleggio preciso di Signorile la fanno da padrona.
    Nel secondo set inizia a sorgere qualche problema nella ricezione riccionese non sempre perfette e addirittura nella terza frazione Riccione si trova sotto nel punteggio (23-21), ma con grande mordente e positività, le biancoblu si risollevano dalla prima vera situazione difficile della stagione appena iniziata e si portano a casa il set (25 a 27).

    Rainbow Volley vs Riccione Volley: 0-3 17-25/22-25/25-27

    Se cominciare bene è un buon segno...allora c'è da aspettarsi una buona stagione per questo gruppo di ragazze.
    Ora bisogna continuare! Forza Riccione Volley!


    Commento di Mattia Pangrazi