news - Stadio del Nuoto





  • Domenica con la famiglia "Allena mente e corpo" in piscina

    ALLENA MENTE E CORPO è la novità delle domeniche allo Stadio del Nuoto di Riccione. Da domenica 10 gennaio (e poi nelle domeniche a seguire, fino a metà marzo) ci sarà la possibilità di unire utile e dilettevole portando in piscina tutta la famiglia. Dalle 9 alle 10,30, nella sala conferenze dell’impianto sportivo: “Lo sapevi che…?”, serie di incontri gratuiti con gli esperti per scoprire tante curiosità sui temi più diversi, dalla biologia marina al meteo, dall’educazione civica ad internet, passando per l’orienteering, l’antincendio, marineria e il primo soccorso... Grazie ad accreditati esperti nei vari settori e alla disponibilità accordataci dai corpi delle Forze dell’Ordine e dalle associazioni, si potrà conoscere la base di questi argomenti e fare domande per togliersi tutte, ma proprio tutte, le curiosità.
    Questo il programma (visibile anche nella locandina allegata): 10 gennaio “Antincendio” a cura dei Vigili del Fuoco di Rimini; 17 gennaio “Educazione civica” a cura dei Carabinieri di Riccione; 24 gennaio “Marineria” a cura della Capitaneria di Porto di Riccione; 31 gennaio “Orienteering” a cura del professor Gianfranco Luigi; 21 febbraio: “I pericoli del web” a cura della Polizia Postale di Rimini (in questa giornata non ci saranno le prove gratuite in acqua: la piscina è occupata per gare agonistiche); 28 febbraio “Biologia marina” a cura della dottoressa Samanta Calcabrini; 6 marzo “Primo soccorso” a cura della Croce Rossa di Riccione e 13 marzo “Meteo” a cura dell’Aeronautica Militare di Rimini.
    A seguire (dalle 11 alle 12) tutti in piscina per “Vuoi provare a…?”: adulti e bambini avranno la possibilità di fare attività gratuitamente, scoprendo i corsi di Aquagym  (per i grandi) e di Nuoto Ambientamento (per i piccoli dai 3 ai 6 anni) insieme agli istruttori della Polisportiva Riccione.

    ORARI E INFO - Questi gli orari di apertura dello Stadio del Nuoto: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 22 (nuoto libero fino alle ore 21); martedì e giovedì dalle ore 7,30 alle ore 22 (nuoto libero fino alle ore 21); sabato dalle ore 9 alle ore 18,30; domenica dalle ore 9 alle ore 12,30.

    Per informazioni e iscrizioni ai corsi della Polisportiva Riccione: reception dello Stadio del Nuoto (via Monte Rosa) tel. 0541-644410. Info: www.polcomriccione.com – Fb: Polisportiva Riccione.


MENTE E CORPO 70PER100 OK.pdf