news - Judo Riccione





  • Judo - Campionato Italiano Juniores

    Domenica 15 maggio, la ragazza dei record ha portato a casa una bellissima medaglia di bronzo nella classe under 21, nonostante abbia ancora 17 anni. Morgana De Paoli con 4 bellissimi incontri di cui uno perso per sanzioni mentre tre vinti per Ippon (il KO del Judo) ha conquistato la sua ottava medaglia ad una finale federale di Judo.

    L'atleta riccionese ha confermato il suo primato nazionale fra le under 17 e ha affrontato atlete juniores con grande stile e determinazione tanto da vincere la finale in soli 4 secondi.

    "La soddisfazione e massima. Abbiamo sofferto al primo incontro, in quanto nonostante stesse affrontando un'atleta già affrontata e battuta, è passata in svantaggio per una svista. In quell'occasione Morgana ha dimostrato grande carattere, infatti non ha mollato ed è riuscita a marcare ippon con una tecnica che stiamo studiando da un po' di tempo, ma che ancora non aveva mai dato i suoi frutti in gara. Il secondo incontro, lo ha perso contro una fortissima atleta dai cui aveva perso quattro settimane fa per due punti, ma questa volta l'ha affrontata bene e con più determinazione. Purtroppo o per fortuna ha perso per una discutibile sanzione. Dopo questa scelta arbitrale Morgana ha ritrovato una nuova concentrazione e una nuova determinazione, che era il vero scopo di questa gara. Infatti, fra due settimane andremo a Coimbra per partecipare all'ultima European Cup prima dei Campionati d'Europa. Una medaglia in quell'occasione potrebbe valere la convocazione agli Europei under 17." commenta soddisfatto il D.T. della sezione judo della Polisportiva Giuseppe Longo. 

20220515_161548.jpg

20220515_161608.jpg

Podio8.jpg

Podio22.jpg