news - Judo Riccione





  • Judo - TROFEO AMICI DI SAURO E ESAMI DI CINTURA

    Per i bambini della Sezione judo della Polisportiva Riccione il week end appena trascorso è stato denso di emozioni. Infatti, 11 di loro sabato sono stati impegnati presso il centro federale di Castel Maggiore nella manifestazione educativa Trofeo Amici di SAURO, memorial al Maestro SAURO Tassinari fondatore del judo club Faenza nonché memoria storica del judo romagnolo. In gara abbiamo visto i bimbi più piccoli fra i 5 e i 7 anni: Roberto Orlando, Pelinku Achille, Maksim Martinelli, Ludovica Ciano, Montano Pietro e Marco D'Agostino.


    Fra i più grandi (8/10 anni) hanno calcato i tatami bolognesi le due veterane del gruppo, Bertozzi Gaia e Giulia Longo, rispettivamente 3^ e 2^ classificata. Alla prima esperienza fuori dal proprio dojo a difendere i colori riccionesi c'erano: Valentini Greta (2^ class.), SOFIA PANIAGUA REYES (3^ class.) e Dini Elia (2^ class.).

    "Tornare a portare i bimbi più piccoli a confrontarsi fuori dalla palestra e stata una bella emozione. Vederli salire sul tatami con gioa e la voglia di confrontarsi con i loro pari mi ha riempito di gioia." Commenta il dt della Polisportiva Giusepoe Longo.

    Invece, domenica oltre 40 atleti dai 4 ai 60 anni si sono cimentati negli esami di cintura che come di consueto vengono svolti alla fine del secondo quadrimestre. "Essere riusciti a riprendere il gruppo dopo due anni di pandemia e in alcuni casi anche ricostruirlo e stato un vero miracolo, considerato che il covid oltre che fermarci ci aveva tolto anche la palestra. Grazie al presidente della Polisportiva siamo riusciti a ritagliarci un piccolo spazio dando i locali della piscina e con tanti sacrifici da parte mia e dei miei collaboratori abbiamo mantenuto un ottimo livello." Chiarisce il maestro Longo che continua "desidero ringraziare le famiglia che ogni giorno ci accordano la loro fiducia e anche i miei più fidati amici e collaboratori Alberto Belligotti, Sante Bascucci e Luigi Bertozzi.".

20220521_155335.jpg

20220521_191811.jpg

IMG-20220523-WA0004.jpg

20220521_174303.jpg