news - Judo Riccione





  • Judo - Gran Prix Cadetti Lucania 2022 - Policoro

    Gli atleti della sezione judo della Polisportiva Riccione sono stati impegnati in una lunga e faticosa trasferta a Policoro, ridente località marina della Magna Grecia lucana.


    Morgana De Paoli atleta di punta della sezione si ripropone in gara dopo 3 mesi dai mondiali under 18 disputati in agosto a Sarajevo. La riccionese ha disputato 3 incontri tutti vinti prima del limite. In particola la finale contro la cosentina Claudia Cannataro è stata particolarmente impegnativa. Infatti la calabrese insieme a Morgana è fra le atlete più competitive a livello nazionale.

    Anche per l'atleta di origini ucraine, momentaneamente romagnolo di adozione, Halich Dmytro (detto Dima) lo scoglio è stato un'atleta cosentino. Il giovane Dima purtroppo non è riuscito a superare il primo turno in una categoria di peso molto complicata e affolata di atleti di alto livello. 

    "Morgana ha confermato la sua supremazia fra le under 18, adesso stiamo preparando il suo primo campionato assoluto che si terrà il 10 dicembre, mentre il prossimo week end parteciperà al campionato italiano a squadre miste con la forte società sportiva Accademia Torino. Dima sta soffrendo il passaggio ad una nuova categoria di peso. Anche con lui stiamo sviluppando un lavoro mirato a renderlo competitivo anche nei 73 chilogrammi, categoria dove soffre soprattutto la forza fisica degli atleti più maturi." spiega il DT della Sezione judo Maestro Giuseppe Longo.

20221112_191628.jpg

20221112_153930.jpg