news - Polisportiva Riccione





  • 27° Trofeo Italo Nicoletti 7-8-9 giugno 2024

    TROFEO NICOLETTI 2024: LE NOVITÀ DELLA 27a EDIZIONE


    Il Trofeo Nicoletti negli anni è divenuto un grande evento sportivo sia in termini di numeri che di attrazione per i grandi atleti italiani fino ad essere oggi sicuramente il trofeo con più partecipazione d'Italia (più di 2.000 atleti iscritti nel 2023). Il trofeo è organizzato da Polisportiva Riccione, in collaborazione con FIN e Comune di Riccione. Quest'anno presenta grandi novità: la partecipazione di formazioni provenienti dall'estero e la collegiale dal 3 al 6 giugno 2024.


    LA STORIA DEL TROFEO
    La prima edizione del Trofeo internazionale di nuoto Italo Nicoletti si è svolta nel 1997 e da allora si è consolidata come uno dei trofei più prestigiosi di tutto il panorama natatorio italiano, non solo per l'alto contenuto tecnico, ma soprattutto per la qualità dell'organizzazione e per la sincera e schietta ospitalità che viene riservata alle rappresentative partecipanti, in linea con il carattere romagnolo di cui Italo Nicoletti è stato sempre grande assertore. Il primo trofeo era una coppa placcata in oro messa in palio dall'organizzazione; il regolamento prevedeva che per aggiudicarsela si dovesse vincere per tre anni il meeting. Solo due società sono riuscite nell'impresa di vincere il trofeo per tre anni consecutivi, Rari Nantes Torino dal 2004 al 2006 e Imolanuoto dal 2016 al 2018.


    Italo Nicoletti
    Gran parte del "Progetto di vita" di Italo Nicoletti è stato legato all'impegno profuso per lo sviluppo dello sport e del turismo nella sua "Amata Riccione". La carica Direttiva a cui Italo Nicoletti era più affezionato è stata quella di Presidente della Polisportiva Comunale; una carica riconfermata per ben diciassette anni, periodo in cui il "Presidente Amico" ha creato un grande capolavoro: Polisportiva è divenuta sotto la sua competente guida una realtà di importanza Nazionale che oggi conta oltre 8000 tesserati, 20 discipline sportive, campioni ed atleti di caratura nazionale ed internazionale e soprattutto una capacità organizzativa riconosciuta da tante Federazioni sportive.


SNR_TROFEO ITALO NICOLETTI (A4)(ITA).pdf

SNR_TROFEO ITALO NICOLETTI (A4)(ENG)1.pdf

SNR_COLLEGIALE PRE- NICOLETTI (A4)(ITA).pdf

SNR_COLLEGIALE PRE- NICOLETTI (A4)(ENG).pdf

SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA_Nicoletti 2024 (ITA-ENG).pdf