news - Stadio del Nuoto





  • Piscina chiusa dal 17 al 24/04 per Italiani di Fondo, Assoluti e Coppa Brema

    Lo Stadio del Nuoto di Riccione si prepara ad ospitare tre competizioni di nuoto di grande livello. Per consentirne lo svolgimento, LA PISCINA RIMANE CHIUSA AL PUBBLICO DA DOMENICA 17 A DOMENICA 24 APRILE COMPRESE.


    Dal 17 aprile al 24 aprile 2016 scattano allo Stadio del Nuoto di Riccione le tre competizioni natatorie per eccellenza: i Campionati Italiani Indoor, gli Assoluti Primaverili e la Coppa Brema (campionato nazionale a squadre). Ad iniziare queste giornate di grande nuoto saranno gli atleti del nuoto di fondo. Il 17 e il 18 aprile saranno a Riccione i nuotatori impegnati nei Campionati Italiani Indoor, con prove in vasca da 50 metri sulle lunghe distanze. Categorie in gara: Assoluti (5.000 metri), Juniores (5.000 metri) e Ragazzi (3.000 metri).

    Dal 19 al 23 aprile, a Riccione si concentrerà poi il top del nuoto italiano per partecipare al “Campionato Nazionale Assoluto”, tutti alla ricerca di “temponi” per le gare internazionali. Allo Stadio del Nuoto si potranno ammirare le performance di tutti i migliori campioni. Pellegrini, Magnini, Patrinieri, Scozzoli, Orsi… e il padrone di casa Simone Sabbioni saranno tra i protagonisti assoluti di questa competizione assolutamente da non perdere (ingresso libero sulle tribune).

    La settimana di grande nuoto a Riccione si concluderà poi domenica 24 aprile con la Coppa Caduti di Brema – Campionato nazionale a squadre: si disputeranno le finali di serie A1 e A2 in vasca da 25 metri (ingresso libero sulle tribune).