news - Basket





  • Dany Dolphins Riccione ko all’esordio in C Silver nella tana della corazzata Lugo (75-46)

    E’ stato un vero battesimo di fuoco quello della Dany Riccione nel nuovo campionato di serie C Silver. Al Palabanca di Lugo i ragazzi di coach Badioli erano attesi da una vera e propria “mission impossible” e così è stato fin dalle prime battute di gioco (75-46). La squadra ravennate può vantare un organico fuori portata non solo per i Dolphins ma per tutte le altre formazioni del girone, dunque la sconfitta, seppure molto pesante nella forma, non cambia nulla nei piani riccionesi, anche se coach Badioli già dalla prossima gara vorrà vedere qualcosa di più da parte dei suoi ragazzi.

    In cronaca, l’inizio la dice già lunga su quale sarà il leit-motiv della partita. I padroni di casa scappano subito e dopo 4’ sono già avanti 16-4, forti di uno strapotere che li porta a chiudere il primo quarto sul +18 (26-8). Amadori & c. fanno quello che possono ma si va al riposo sull’eloquente punteggio di 49-16. Il match prosegue a livello quasi dimostrativo, Lugo tocca anche il +40 che i ragazzi di Badioli riescono a limare con orgoglio nell’ultima frazione di gioco fissando il punteggio finale sul 75-46. Prossimo appuntamento per la Dany Riccione ancora in trasferta sabato 10 ottobre al Villa Romiti di Forlì (ore 18,30) contro la Giorgina Saffi.

     

    IL TABELLINO:

    BASKET LUGO-DANY DOLPHINS RICCIONE                 75-46 (Parziali: 26-8, 49-16, 68-26).

    BASKET LUGO: Baroncini F., Baroncini G., Bazzocchi n.e., Cortesi 13, Guerra, Hand 19, Legnani 7, Nieri 14, Pasquali 2, Romagnoli, Serravalli 4, Zhytaryuk 16. All. Goletti

    DOLPHINS DANY RICCIONE: Saccani 4 , Amadori Mi. 2, Raffaelli 2, Mazzotti 11, Bomba 9, Amadori Ma. 11, Tonini, Biagini 4, De Martin 3. All. Badioli.

    ARBITRI: Brini e Merlino di Bologna.