news - Stadio del Nuoto





  • Workshop internazionale con l'head coach Mat Hudson

    Lo Stadio del Nuoto di Riccione è stato scelto da Mediterra International Swimming come cornice per  un importante workshop  internazionale di formazione e approfondimento dedicato al nuoto. In questo fine settimana a Riccione arriva l’head coach statunitense Mat Hudson per un corso altamente specializzato. Mediterra International, infatti, apre una nuova frontiera nella preparazione degli atleti e si dedica, attraverso tecniche di istruzione certificate, a trasformare nuotatori di tutte le età con varie forme e livelli di abilità, in ottimi nuotatori, dando loro tutto il contributo necessario per ottenere il massimo di efficienza, comfort, velocità e divertimento in acqua.

    Il Laboratorio Freestyle che si tiene allo Stadio del Nuoto di Riccione sabato 17 e domenica 18 ottobre sarà diviso in quattro sessioni di piscina più 6 sessioni di insegnamento teorico in classe.

    A questo evento di formazione l’head coach Mat Hudson insegnerà come costruire pratiche e abilità più efficaci nel nuoto, che incorporano i punti focali e la consapevolezza di tutto il movimento. In più, come aumentare sensibilità e controllo esaminando ogni caratteristica del corpo per scoprire ciò che funziona bene e cosa può essere ulteriormente rafforzato e come studiando il percorso natatorio “frame by frame” per analizzare e risolvere le problematiche ottenendo i massimi risultati.

    Maggiori info sul sito: http://mediterraswim.com/