news - Pattinaggio





  • Tante Medaglie per il Roller Riccione anche ai Regionali FISR

    Campionato Regionale FISR Freestyle: 14 medaglie per gli 11 atleti del Roller Riccione

    Sabato 6 e domenica 7 maggio si è svolto al pattinodromo comunale di Forlì il Campionato Regionale FISR di Freestyle. Queste due giornate di gare si sono chiuse con grandi soddisfazioni per gli 11 atleti del Roller Riccione, che si portano a casa complessivamente 14 medaglie.

    Divertimento, sorrisi e sostegno reciproco sono stati gli ingredienti dei nostri piccoli grandi atleti.

    Una squadra unita e radiosa, che sta dimostrando di crescere a grandi passi, non solo per gli ottimi risultati che stanno impreziosendo il medagliere generale, ma per la straordinaria concentrazione e maturità dimostrata in gara da tutti i rolleristi, in particolare dai giovanissimi, ai primi podi della loro carriera: Federico Mainolfi 1° posto in Speed Slalom e 2° posto in Roller Cross, Irene Ragusa 2° posto in Speed Slalom e 2° posto in Roller Cross.

    Le ragazze della categoria esordienti si riservano addirittura un podio tutto riccionese nella specialità Speed Slalom: al 1° posto Rebecca Azzetti, al 2° posto Lucrezia Morri ed al 3° posto Angelica Signoretti.

    Ottimo anche il piazzamento delle esordienti in Roller Cross per Lucrezia Morri 1° posto e Rebecca Azzetti 2° posto, quest'ultima conquista anche un 1° posto nello Style Slalom.

    Proseguono i podi nella categoria ragazzi con un buon 2° posto per Cecilia Medda in Speed Slalom, 2° posto in Roller Cross e 3° posto in Style Slalom per Alessandra Semprini.

    Per i master ha corso Rocco Mergola, combattendo duramente per un 2° posto in Roller Cross.

    Tra i non medagliati infine ottimi piazzamenti per Valentina Torcolacci al 4° posto in Speed Slalom e 5° posto in Roller Cross, Cristoforo Antonelli 4° posto in Roller Cross, entrambi alla loro prima partecipazione ad un campionato regionale, 5° posto per Mattia Mazzocchi in Roller Cross.

    L’avventura prosegue verso il Campionato Nazionale, con data ancora da comunicarsi, e per il quale i ragazzi hanno davanti alcuni mesi di duro allenamento.

    Complimenti a tutti gli atleti e allo staff tecnico composto da: Marianna Mazzini, Alice Ruggeri e Rocco Mergola.

     

Tutti Pronti.jpg

Consigli pre-gara.jpg

Alcuni medagliati1.jpg