news - Judo Riccione





  • 4 Città - Riccione

    Il week end si è dimostrato ricco di sorprese e soddisfazioni per gran parte dei Judoka Riccionesi della Polisportiva Riccione. Infatti, sabato 10 febbraio, ben 26 piccoli atleti fra i 5 e gli 11 anni si sono fatti ben valere nella tappa cittadina dell'ormai noto "Trofeo 4 Città - Riccione - Gambettola – Ravenna - Forlì". Nella seconda tappa dell'anno i giovanissimi della Sezione Judo della PolCom hanno conquistato ben 10 medaglie d'oro, 6 d'argento e 10 di bronzo. Ricordando che le manifestazioni cui partecipano le classi pre-agonistiche, fino agli 11 anni, hanno la funzione di fare da cornice all'attività quotidiana che viene svolta nel Dojo, nonché di essere propedeutiche all'attività agonistica che inizierà gradualmente dal dodicesimo anno di vita e che quindi tutti i bambini partecipanti sono premiati, si riassumono i risultati:

    Primi Classificati: Georgescu Denis, Marotta Cristian, Bertozzi Viola, Longo Sofia, Vescovelli Nicola, Celli Anita, Righetti Alessandro, Bertozzi Rita, Bugli Federica e Marzaloni Filippo.
    Secondi Classificati: Bertozzi Gaia, Picchi Francesco, Falcone Leonardo, Ialeggio Bruno, De Paoli Filippo e Eusebi Cristian.
    Terzi Classificati: Gorgoglione Kevin, Peri Leonardo, Fratti Manuel, Curallo Gabriele, Caramuscio Matteo, Falcone Carlo, Giannetto Mattia, Maccioni Celeste, Marinelli Carolina e Tararà Samuele.
    "Per quanto riguarda i bimbi che hanno gareggiato sabato, possiamo dire solo bene. Si sono impegnati e in tante occasioni hanno vinto incontri anche difficili. Molti di loro hanno dimostrato di essere migliorati rispetto alle precedenti prestazioni anche se non hanno ottenuto il risultato migliore... e questo fa parte della graduale crescita dell'individuo e dell'atleta a cui miriamo ogni giorno nel nostro Dojo." commentano i tecnici della Polisportiva.

Anita3.jpg

Alessandro R1.jpg

Filippo_M.jpg

Nicola_V.jpg

Sofia_L.jpg