news - Volley





  • 1DIV - Riccione Volley - Villa Verucchio 3-0

    Va in scena la 2°giornata del campionato per le nostre ragazze di 1°Divisione, che dopo la vittoria sul Coriano nel primo match, vogliono proseguire il cammino e sfruttare al meglio questo inizio di torneo, che ci vede disputare le prime 4 partite sempre fra le mura amiche. Avversario del giorno, il temibile Villa Verucchio, ex squadra del nostro attuale coach Morri, che lo scorso anno proprio sotto la guida di quest'ultimo, era stato protagonista di un campionato sorprendente, sfumato proprio nelle ultime giornate in favore di una compagine molto più esperta. Si parte con qualche incertezza di troppo per le nostre, che soprattutto in fase di ricezione si fanno trovare spesso impreparate nei confronti di un servizio avversario a volte falloso ma sempre di difficile lettura; a pagare di più le conseguenze  è il capitano Torini che nella sua migliore caratterista si trova a peccare diverse volte. 11-9 per Riccione il parziale. A darci lo stimolo per allungare nel primo set, è come accaduto con Coriano, il nostro servizio: pilotato dal nostro secondo coach Pangrazi e grazie alla conoscenza avversaria di Coach Morri, giocatrici come il centrale Palmieri, la palleggiatrice Ragonesi, la banda Pangrazi e l'opposto Giovanardi sono spine nel fianco per la rice avversaria; 25-19 per Riccione e primo set agguantato.

    Il secondo set ci vede partire con un piglio più concreto: la rice parte bene sorretta dalla onnipresente Pangrazi, il palleggio di Ragonesi è ispirato e l'opposto Giovanardi e i due centrali Palmieri e Russo sono avide di punti! 12-5 Riccione! Basta qualche incertezza di troppo, qualche distrazione però, e tutto può crollare in un istante...la nostra ricezione improvvisamente cala il sipario ed è buio pesto per la squadra: il palleggio di Ragonesi non può più supportare il nostro attacco e il meccanismo che prima era ben oleato si inceppa..Verucchio ci sovrasta 13-12! Il coach Morri decide di dare fiato al nostro palleggiatore e entra nel match Morelli...piano piano, con qualche difficoltà la squadra torna a riprendere le redini del set, che sarà comunque tiratissimo fino ai vantaggi, conclusi con un punto di Russo in attacco ed un errore avversario: con qualche incertezza passiamo 26-24!
    Le ragazze ora sono stanche e il set appena finito ha lasciato il segno. Si riparte per il terzo con tanta voglia di portarla a casa; si parte tirato come durante il primo set, con Verucchio ce ci vuole provare fino alla fine. Sembra Riccione padrone del campo, ma quest'oggi appoggi, freeball e ricezioni,stranamente, non sono il top e a salvarci è sempre il servizio e la grinta in attacco delle nostre leonesse.. spediremo Verucchio a casa ancora sudando tanto anche in questo set, finito 25-23 (con la banda Pangrazi sugli scudi che prende la squadra sul 22-21 a favore e la porta con battute forti e precise sul 24-22. Vinceremo poi 25-23).

    Anche se non abbiamo brillato per via anche della forza dell'avversario, ed il gioco ha ancora bisogno di essere maggiormente fluido, portare a casa partite simili, dove essere sotto non ha sgretolato la squadra, è sinonimo di grande forza mentale! Due partite su due con netti 3-0 non possono essere un caso. Il libero Montanari è enorme in difesa ma si inceppa un pochino in rice; la banda Pangrazi è la più in forma nei movimenti, copre in difesa, salva palloni in ogni zona del campo, se solo facesse qualche punto in più in attacco...; il capitano Torini ha la grinta del leader che anche in una giornata no, tira fuori gli artigli e porta a casa comunque una prestazione più che sufficiente, specialmente in zona offensiva; l'opposto Giovanardi alla prima da titolare fa intravedere colpi di grande fattura e se si considera la non completa forma fisica, ci sara' da divertirsi; il centrale Palmieri semplicemente di un'altra categoria: palla a lei e pavimenti spaccati; non è da meno la giovane Russo, che al centro dopo le incertezze del primo match, dimostra tanta forza mentale e porta a casa un bottino punti niente male! Ragonesi al palleggio è ovunque: difende e alza palloni da posizioni sfavorevoli rendendoli cioccolatini per il nostro attacco, anche per lei ancora non in piena forma fisica; infine sia l'opposto Mura che Morelli al paleggio entrano in zone calde del match e danno una grossa mano! Brave tutte e bravi i coach! Non si molla, il derby contro cattolica è alle porte! Forza Riccione!

    Riccione Volley - Villa Verucchio Volley 3-0