news - Judo Riccione





  • 2° Manifestazione Educativa Interprovinciale Criterium Giovanile 4 Città 2017 - RICCIONE

    Questo inteso week end di judo per atleti ed educatori della sezione judo della Polisportiva è iniziato sabato pomeriggio con la partecipazione ad un bellissimo allenamento regionale di uno dei nostri agonisti di punta, MICHELOTTI Simone, il quale, sotto l’attenta vigilanza del suo allenatore Ousmane Badiane, si è cimentato in due ore di intensa attività judoistica con i migliori atleti della regione coordinati dal DT regionale Maestro Paolo Oleari e il Maestro Paolo Beretti. Nello stesso tempo il coordinatore della sezione judo della Polisportiva si è coordinato con i dirigenti del Comitato Regionale FIJLKAM per l’organizzazione del Campionato Italiano Cadetti (under 18), che si svolgerà presso il Play Hall della Perla Verde il 3 e 4 Giugno 2017.

    Domenica si è svolta a Riccione la seconda prova del Criterium Giovanile 4 città, che ha visto protagonisti oltre 250 under 12 provenienti da tutte le provincie romagnole, con qualche ospite sanmarinese e bolognese.

    La Polisportiva Riccione ha partecipato con ben 24 atleti, i quali si sono resi protagonisti nelle rispettive categorie di peso ed età, vincendo, quasi tutti, almeno un incontro e conquistando 10 primi posti, 9 secondi e 5 terzi:

    Primi:
    Natali Luca, Falcone Leonardo, Caramuscio Matteo, Celli Anita, Falcone Carlo, Giannetto Mattia, Righetti Alessandro, De Paoli Filippo, Eusebi Christian, De Paoli Morgana;

    Secondi:
    Fratti  Manuel, Ialeggio Bruno, Righetti Maria Celeste, Russo Manuel, Iaccheo Tommaso, Bertozzi Rita, Dominici Matteo, Longhi Riccardo, Marzaloni Filippo;

    Terzi:
    Bertozzi Viola, Longo Sofia, Maccioni Celeste, Conti Alessandro, Tararà Samuele. 

    I nostri bimbi hanno lottato con grande impegno, mettendo in pratica i lavori sviluppati in palestra. Ricordando che queste manifestazioni non hanno una finalità agonistica, ma educativa, possiamo affermare di essere perfettamente soddisfatti a prescindere dalle classifiche dei singoli. 

    Molti dei nostri atleti hanno migliorato la classica della prima prova, come i fratelli De Paoli, altri hanno confermato il primato, vedi i fratelli Falcone e non solo. Si evidenzia la prima partecipazione ad una manifestazione fuori dal nostro Dojo di Fratti Manuel classe 2010, e un bellissimo ippon di Caramuscio Matteo, il quale ha eseguito una bellissima spazzata del piede avanzate del proprio avversario meritando il punteggio più alto in una competizione di judo.

Morgana.jpg

Filippo DP.jpg

Mattia G.jpg

Christian.jpg

Alessandro R.jpg