news - Stadio del Nuoto





  • Dal 9 ottobre Antiginnastica con la dott.ssa Roberta Lasi

    Da lunedì 9 ottobre 2017 nella sala corpo libero dello Stadio del Nuoto di Riccione tornano i corsi di Antiginnastica con la dottoressa Roberta Lasi

    Scopri di cosa si tratta e tutte le informazioni!

    Antiginnastica® Thérèse Bertherat


    È una pedagogia corporea ideata negli anni Settanta dalla kinesi-terapeuta francese Thérèse Bertherat, influenzata dai principi della fisioterapeuta Françoise Mézières.
     Essa agisce attraverso movimenti piccoli ed estremamente precisi, da eseguire nel rispetto dei tempi di apprendimento del proprio corpo. Questi movimenti corrispondono alla esatta fisiologia dei nostri muscoli riscoprendola e, senza mai forzare sulla loro ampiezza, risvegliano ogni singolo muscolo, dal più grande al più piccolo, dal più noto al più sconosciuto, al più dimenticato, al più trascurato… Ripristinano la memoria di scioltezza e tonico rilassamento che i nostri muscoli da sempre conservano.
    Esplorando il sistema muscolare nella sua integrità, con un approccio veramente innovativo ed originale all'uso del corpo e delle sue potenzialità, essa ci libera da tutta una serie di dolori e rigidità muscolari. Permette il recupero di unassetto posturale che consente di muoverci davvero con maggiore scioltezza ed elasticità, armonia e vera tonicità, equilibrio ed autonomia.
    Per sportivi e sedentari è un potente strumento di economia energetica perché utilizzeremo, per muoverci, solamente l'energia appropriata ad ogni gesto.
    Oltre all’immediato benessere in seguito alla singola seduta, dolori e disagi - causati ad esempio da artrite cervicale, artriti in generale, sciatalgie, mali di schiena, lordosi lombare, piede piatto, alluce valgo, dolori articolari, ecc. - tendono gradualmente a scomparire. Inoltre, eccellente mantenimento per chi già si sente bene ed  ottimo modo per sentirsi ancora meglio, nel rispetto del proprio personale equilibrio.

    Guida gli incontri la dr.ssa Roberta Lasi, Specialista in Psicologia del Lavoro e Insegnante del metodo.
    www.antiginnastica.com.

              ORARI GRUPPI

    LUNEDÌ          19:30-21:00

    MARTEDÌ      10:30-12:00

                             13:30-15:00

                             19:30-21:00

    •ABBONAMENTI DI 5 LEZIONI -  10 LEZIONI -  20 LEZIONI

    •OCCORRE TESSERA ASSOCIATIVA ANNUALE alla Polisportiva Riccione e il  CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA

    •COLLOQUIO GRATUITO AD OGNI NUOVO PARTECIPANTE. LA PRIMA LEZIONE È GRATUITA CHE PAGHERÀ SOLO SE ACQUISTA L’ABBONAMENTO.

    •PER PRENOTARE COLLOQUIO: TEL. 347 4944843 (Dottoressa Roberta Lasi)

    •INFO E ISCRIZIONI: RECEPTION dello Stadio del Nuoto di Riccione (via Monte Rosa, 60 - tel. 0541.644410)