Calcio

Sport di Terra

La Riccione Calcio 1926 è ripartita nell’estate 2023 con il suo settore giovanile affiliato al Sassuolo Calcio caratterizzando questo nuovo inizio dal tanto entusiasmo e voglia di crescere, puntando con grande convinzione sui giovani, il nostro futuro.
In un solo anno il club ha raddoppiato il numero dei propri tesserati ed ha stabilito presso lo Stadio Comunale Nicoletti di Riccione la propria casa dove si tengono quasi tutti gli allenamenti e le partite.

La società Riccione 1926 garantisce un’offerta formativa di grande qualità attraverso l’affiliazione al Sassuolo Calcio in quanto il sodalizio biancazzurro è protagonista all’interno dell’ambizioso progetto “Generazione S”.

Riteniamo che lo scopo primario a cui siamo chiamati non sia quello di crescere campioni ma prima di tutto di consentire ai nostri bambini e ragazzi di condividere nel corso degli anni esperienze formative significative, lasciando una traccia importante nella loro vita. Un percorso che ha inizio all’età di 5 anni, età minima per il tesseramento.

Naturalmente ogni bambino che veste i colori biancazzurri della Riccione Calcio 1926 deve avere diritto di sognare di giocare un giorno in serie A perché alla fine un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso e la società per questo sarà sempre al fianco dei giovani calciatori accompagnandoli nel loro percorso di crescita.

Dopo solo un anno la prima squadra del Riccione 1926 è salita in Promozione dando così l’opportunità ai giovani tesserati di avere alla portata di mano un primo obiettivo importante: l’esordio in un campionato già importante come quello della Promozione.